Aggiornato alle: 14:46 Martedì, 26 Settembre 2017 nubi sparse (MC)
Cultura e spettacoli Recanati

"Viaggi di Sindibad il Marinaio" per il Teatro dei Balocchi: l'appuntamento è a Palazzo Venieri

"Viaggi di Sindibad il Marinaio" per il  Teatro dei Balocchi: l'appuntamento è a Palazzo Venieri
Annunci Google

Dopo il successo di pubblico tributato ai primi due appuntamenti della stagione di teatro per ragazzi e famiglie "Il Teatro dei Balocchi", voluta dal Comune di Recanati ed ospitata presso il Cortile di Palazzo Venieri, nell'ambito di “Marameo-festival internazionale del teatro per ragazzi”, martedì 18 Luglio ci sarà il terzo spettacolo del cartellone.

In scena la compagnia “Fratelli di Taglia” di Riccione che presenteranno uno dei racconti più noti della letteratura d'oriente, i famosissimi “Viaggi di Sindibad il Marinaio” che hanno ispirato versioni cinematografiche, libri illustrati e ovviamente spettacoli teatrali. Il materiale, tratto dalla raccolta de “Le Mille e Una Notte” narra dei mirabolanti viaggi del marinaio Sindibad la cui sete di avventura e conoscenza non trova mai fine. Tra isole che sono in realtà balene, uccelli giganteschi, maghi e sortilegi, i bimbi saranno trasportati nel mondo fantastico della più imponente raccolta di racconti della cultura orientale, un materiale che ha accompagnato l'umanità per migliaia di anni e che è ancora in grado di rapirci e farci sognare.

L'appuntamento è alle ore 21,15 di martedì 18 presso il Cortile di Palazzo Venieri a Recanati. Ingresso unico € 3,00, apertura biglietteria ore 20,30.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni