Aggiornato alle: 17:27 Sabato, 20 Gennaio 2018 cielo sereno (MC)
Cultura e spettacoli Montecosaro

Il montecosarese Simone Scipioni squaglia il cuore di ghiaccio di Bastianich a Masterchef

Il montecosarese Simone Scipioni squaglia il cuore di ghiaccio di Bastianich a Masterchef
Annunci Google

Il giovane montecosarese Simone Scipioni ha esordito nel migliore dei modi nella prima puntata stagionale del famosissimo cooking show di Sky, conquistando i quattro giudici sia per il piatto presentato che per la sua storia personale.

"Non lo faccio per diventare una star ma per la passione che nutro per la cucina". Esordisce così il 21enne di Montecosaro rispondendo alla domanda iniziale di Antonia Klugmann, nuovo giudice della trasmissione che ha preso il posto di Carlo Cracco, che continua dicendo di cucinare per sè e la famiglia della sorella Roberta, presente in studio e visibilmente emozionata.

Il suo sogno è quello di aprire un'attività nel settore gastronomico ma i giudici rimangono sorpresi quando Simone dice di volerlo fare proprio nel paese dove vive e non in una grande città, come ci si aspetterebbe da un giovane dei nostri tempi ed è proprio Cannavacciolo che glielo dice apertamente, esortandolo a guardare oltre al paese di appartenenza, per apprezzarlo maggiormente una volta conosciuto ciò che c'è al di fuori.

 

Faccia da bravo ragazzo e una triste storia personale (ha già perso entrambi i genitori), Simone ha conquistato immediatamente la Klugmann, nuova arrivata in trasmissione, che non ha lesinato complimenti al giovane montecosarese: "Mi piace tutto, si vede che sei una persona sincera e quando cucini tiri fuori qualcosa di tuo".

Il piatto presentato convice a pieno i giudici che danno tutti e quattro il loro "si", con Barbieri che confida come il piatto gli sia piaciuto molto e "se si apre - riferito a Simone - sarà un fiume di ricette". Molto belle anche le parole della Klugmann: "Tutto quello che sei dietro di te e nel piatto" e scherzando Cannavacciuolo si rivolge a Joe Bastianich notando come il ragazzo sia riuscito a far squagliare il suo cuore di ghiaccio.

Preso l'agognato grembiule, Simone è corso verso la sorella per un grandissimo ed emozionate abbraccio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni