Aggiornato alle: 21:13 Giovedì, 19 Aprile 2018 cielo sereno (MC)
Cultura e spettacoli Corridonia

Concerto di Capodanno a Corridonia con il gospel funky dei Charleston Gospel Singers

Concerto di Capodanno a Corridonia con il gospel funky dei Charleston Gospel Singers

Dopo il successo dei concerti gospel al Verdi di Pollenza, al Piermarini di Matelica e al Feronia di San Severino Marche, la XII edizione Winter di San Severino Blues approda a Corridonia per il tradizionale Concerto di Capodanno organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la locale Pro Loco.

Il primo gennaio alle ore 17 salirà sul palco del teatro Lanzi il gruppo americano dei Charleston Gospel Singers. L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti disponibili. Dopo il jazz gospel di Tammy McCann, il gospel contemporaneo dei Followers e l’emozionante gospel soul di Markey Montague, sarà il gospel funky dei Charleston ha salutare e festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

È un nuovo progetto musicale nato a Charleston dalla ricca tradizione gospel delle chiese battiste del South Carolina, creato da due straordinari artisti, Mildred Daniels e Tony Washington. Due artisti che uniscono anni di esperienza e cultura musicale afroamericana e che hanno fuso stili e percorsi musicali diversi con grande originalità, grazie alla splendida voce classica di Mildred Daniels e al gospel rhythm’n’blues di Tony Washington. Mildred Daniels, definita The Songbird per le sue straordinarie doti vocali, è stata protagonista di musical, tra i quali The Wiz (Il Mago di Oz), e vocalist di star gospel mondiali come Bobby Jones. Tony Washington ha inventato in tempi insospettabili il moderno “Gospel & Rhythm”, svincolando il genere gospel dagli stereotipi classici attraverso contaminazioni dalla black music, dal R&B al rap e al funky, creando così un nuovo stile che si è diffuso in maniera endemica negli Stati Uniti. Uno stile paragonabile alla musica che James Brown avrebbe eseguito se non avesse abbandonato in gioventù la congregazione religiosa dove cantava e che si è visto e sentito nel film The Blues Brothers, dove rivestiva i panni di un illuminato pastore battista. Uno stile che ha conquistato le platee europee e non mancherà di entusiasmare anche quella marchigiana. 

Info al 339.6733590, pagina facebook/sanseverinoblues, www.sanseverinoblues.com.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni