Aggiornato alle: 22:22 Lunedì, 23 Aprile 2018 cielo sereno (MC)
Cultura e spettacoli Civitanova Marche

Civitanova, Capodanno in piazza: Ghergo non sfigura contro D'Alessio - FOTO

Civitanova, Capodanno in piazza: Ghergo non sfigura contro D'Alessio - FOTO

Buona l'affluenza in Piazza XX Settembre a Civitanova per festeggiare l'ultima notte dell'anno con Roberto Ghergo e la sua Sun Beat Air orchestra. Ghergo ha cercato di riscaldare quanti hanno deciso di trascorrere il capodanno all'aperto, eseguendo i pezzi della tradizione italiana, con qualche battuta scherzosa sul confronto con lo spettacolo di Gigi D'Alessio dello scorso anno, come del resto è stata incentrata la promozione dell'evento sul profilo social del cantante.

Il confronto con la corazzata Mediaset e la faraonica organizzazione dello scorso anno, ovviamente è improponibile ma se facessimo una semplice e scolastica analisi costi-benefici, allora il risultato sarebbe nettamente a favore del cantante civitanovese, perché tutto sommato, con un investimento minimo, si è riusciti ad ottenere un risultato egregio. Alle molte persone che hanno trascorso la serata in piazza, poco prima della mezzanotte si sono aggiunti quelli che avevano cenato a casa ed erano diretti alle due principali feste della città, quella del Donoma e quella dell'Ente Fiera.

L'ingresso della piazza è stato protetto con blocchi di cemento, nel rispetto delle nuove disposizioni per quanto riguarda l'organizzazione di eventi pubblici ed erano presenti sul posto numerose pattuglie della polizia municipale, coadiuvate da polizia e carabinieri, che hanno vigilato sul corretto svolgimento della serata che fortunatamente non ha richiesto il loro intervento. E' dovuta intervenire invece l'ambulanza, a causa di un malore occorso ad una persona anziana, a pochi metri dal palco, prontamente soccorsa dai sanitari.

Presenti alla serata anche alcuni esponenti dell'amministrazione (Gabellieri, Morresi e Cognigni), saliti sul palco per il conto alla rovescia finale che però non c'è stato, perché mentre l'assessore Gabellieri portava i saluti del sindaco e ringraziava la folla intervenuta, è scoccata la mezzanotte e sono iniziati festeggiamenti, con botti, razzi, fontane luminose e tanti brindisi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni