404

Nessun risultato

Forse cercavi

Dramma in mattinata: adolescente trovato morto in strada

Dramma in mattinata: adolescente trovato morto in strada

Il corpo senza vita di un ragazzo sedicenne è stato rinvenuto verso le 7 di questa mattina a Grottazzolina. L'allarme al 112 è giunto da un residente che si è accorto del giovane accasciato vicino al portone di un'abitazione ed ha provato a fornire soccorso.  Sul posto il personale della Misericordia di Montegiorgio che, purtroppo, non ha potuto fare altro che accertarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Fermo ed il primo cittadino di Grottazzolina che ha da subito espresso parole di cordoglio e vicinanza alla famiglia.  Il ragazzo, sedicenne e italiano, era residente in quella via con la sua famiglia. Indagini per stabilire le cause e le circostanze del decesso sono state disposte dalle autorità, al momento non è esclusa alcuna ipotesi (immagini di repertorio)

19/03/2024
Scontro tra due auto, una finisce in un fossato profondo 3 metri

Scontro tra due auto, una finisce in un fossato profondo 3 metri

Scontro tra due auto, dopo l'urto una delle vetture scivola in un fossato. È quanto avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 18:30, in contrada Salette, nel territorio comunale di Fermo. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state una Fiat Panda e una Fiat Qubo. Proprio quest'ultimo veicolo, a seguito dello schianto, è finito in un fosso profondo circa tre metri.  Per estrarre dai rispettivi abitacoli le due donne alla guida è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno poi consegnato le conducenti alle cure del personale sanitario del 118, provvedendo successivamente anche alla messa in sicurezza dell'area e al recupero dei mezzi. Entrambe le ferite sono state condotte per accertamenti in ospedale: fortunatamente non si trovano in gravi condizioni. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto, al vaglio dei carabinieri e della polizia.

18/03/2024
Macerata, lascia la figlia con la babysitter per uscire con le amiche: l'ex impazzisce e impugna una mannaia

Macerata, lascia la figlia con la babysitter per uscire con le amiche: l'ex impazzisce e impugna una mannaia

Tenta di colpire con una mannaia il compagno della sorella della sua ex: arrestato cittadino di origini cubane di 26 anni. Tutto ha avuto origine, lo scorso sabato sera, quando il giovane, residente nel quartiere Vergini di Macerata, ha litigato con la sua ex compagna, "rea" - secondo il proprio punto di vista - di essere uscita con le amiche lasciando a casa la figlia di 3 anni con la babysitter. La donna, impaurita dall’atteggiamento del 26enne, ha chiamato in soccorso la sorella che è giunta sul posto insieme al proprio compagno. Si è accesa, quindi, una furibonda lite a seguito della quale è stato richiesto l’intervento della Volante verso l'una e trenta circa. I poliziotti si sono trovati di fronte le due sorelle e l'uomo che, visibilmente impaurito, ha riferito di essere stato inseguito poco prima dal 26enne cubano che - impugnando una mannaia - ha cercato di colpirlo più volte con dei fendenti, tra cui uno tirato all’altezza del collo.  Colpi che è fortunatamente riuscito a schivare tra le urla e le richieste di aiuto della sua compagna e di altre persone presenti. Vista la gravità della situazione, gli agenti sono entrati immediatamente all’interno dell’appartamento dell'aggressore trovandolo disteso a letto, che fingeva di dormire, con accanto la propria figlia che stava dormendo. Da una rapida ispezione nell'abitazione è stata subito individuata e sequestrata la mannaia della lunghezza di circa 30 centimetri, e dalla lama molto affilata, utilizzata dall’uomo per tentare di colpire il suo rivale. Dopo successivi riscontri, anche attraverso l'ascolto di alcuni testimoni, il giovaner cubano è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio ed associato alla casa circondariale di Ancona Montacuto a disposizione dell'autorità giudiziaria.       

18/03/2024
Trenta cani ammassati in auto e importati illegalmente: tratti in salvo dalla Guardia di Finanza

Trenta cani ammassati in auto e importati illegalmente: tratti in salvo dalla Guardia di Finanza

Il porto di Ancona la guardia di finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno salvato 30 cani importati illegalmente. Nel corso dei quotidiani controlli effettuati sui mezzi che sbarcano dalle navi di linea in arrivo nel porto dorico, Fiamme Gialle e Dogane hanno scoperto in un'auto proveniente dalla Turchia e sbarcata da una motonave proveniente dalla Grecia, 30 cani trasportati in condizioni assolutamente precarie, in violazione a quanto previsto dalle normative in materia di protezione degli animali da compagnia e, di conseguenza, introdotti illegalmente in Italia. I due cittadini a bordo della vettura - un uomo di nazionalità turca e una donna tedesca - detenevano 21 cuccioli, stipati in tre trasportini, e nove cani adulti di piccola taglia, trasportati in un unico box. La coppia, proveniente dalla Turchia e proprietaria degli animali, ha tentato di introdurli nel territorio dell'Unione Europea, senza che fossero provvisti della prescritta documentazione e senza alcuna attestazione riguardo al rispetto della profilassi prevista dalla normativa veterinaria vigente. I 21 cuccioli sono risultati avere meno di 90 giorni di vita, età minima richiesta dalla legge per poter essere trasportati e privi di microchip e di qualsiasi tipo di documentazione; i nove cani adulti, di piccola taglia, dotati di microchip, erano accompagnati da documentazione sanitaria incompleta.   Gli animali, a causa delle modalità di trasporto evidentemente inadeguate, si presentavano in condizioni di forte stress, manifestando nervosismo e un forte stato di malessere; sono stati subito sottoposti a visita; accertate le loro condizioni di salute, si è proceduto alle formalità previste per regolarizzarli applicando i prescritti microchip per l'identificazione. I 30 cani sono stati sequestrati e i due proprietari denunciati all'autorità giudiziaria per traffico illecito di animali da compagnia e maltrattamento. Gli animali sono stati affidati e sono ora custoditi presso un'idonea struttura della provincia di Ancona a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa dei successivi provvedimenti.

18/03/2024
Perdono l'orientamento nel bosco: soccorsa coppia di escursionisti

Perdono l'orientamento nel bosco: soccorsa coppia di escursionisti

Si perdono nel bosco: soccorsa coppia di escursionisti ad Arcevia. I vigili del fuoco sono intervenuti nel tardo pomeriggio di ieri, in località Avacelli, per la ricerca di due escursionisti che si erano persi in una zona boscata. Le squadra di Arcevia ha effettuato la ricerca tramite le coordinate geografiche inviate alla sala operativa 115 dagli stessi dispersi, fino al ritrovamento avvenuto verso le 18,30 in ottime condizioni.

18/03/2024
Civitanova, scontri fra tifosi nel post-partita col Castelfidardo (VIDEO)

Civitanova, scontri fra tifosi nel post-partita col Castelfidardo (VIDEO)

La partita Civitanovese-Castelfidardo, terminata con la vittoria degli ospiti che ha fatto perdere la testa del campionato ai rossoblù, ha vissuto un post-partita particolarmente agitato. Fuori dal Polisportivo si sono infatti registrati scontri fra alcuni membri delle due tifoserie, venuti a contatto lungo la strada antistante lo stadio. Fra l'incredulità dei supporters che lasciavano lo stadio, sono esplosi anche diversi fumogeni e qualche petardo. Sono intervenuti immediatamente sul posto i carabinieri.

17/03/2024
Macerata, colpo all'edicola Monachesi armati di motosega: ladri fanno razzia di sigarette e "gratta e vinci"

Macerata, colpo all'edicola Monachesi armati di motosega: ladri fanno razzia di sigarette e "gratta e vinci"

Razzia di sigarette e gratta e vinci nella notte. Ad essere colpita è stata l'edicola Monachesi, in via dei Velini, a Macerata, di proprietà della moglie e della cognata del presidente della Maceratese, Alberto Crocioni.  I ladri sarebbero riusciti a tagliare letteralmente a metà la serranda dell'esercizio commerciale con una motosega a batteria per poi forzare l'apertura della vetrina e introdursi all'interno. Il bottino complessivo è stato di circa 10mila euro.  Stando a una prima ricostruzione, il fatto sarebbe avvenuto dopo le due, visto che intorno a quell'ora in zona erano ancora presenti testimoni che non hanno avvertito nulla di strano. A procedere alle indagini sono i carabinieri della locale Compagnia, anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza presenti nella via.   

17/03/2024
Avaria all'impianto elettrico dell'ospedale: evacuati i pazienti

Avaria all'impianto elettrico dell'ospedale: evacuati i pazienti

Un guasto al serbatoio del generatore a gasolio di energia all'interno dell'ospedale San Carlo e Donnino di Pergola, ha causato complicazioni tali da comportare l'evacuazione dei 33 pazienti ospitati e il loro temporaneo trasferimento all'ospedale di Urbino in attesa del ripristino. È avvenuto sabato sera verso le 22:30 quando, dopo la segnalazione, sono intervenuti i vigili del fuoco. I pazienti trasferiti in ambulanza ma anche con il supporto del pulmino dei vigili del fuoco, sono quelli dei due reparti presenti di Riabilitazione lunga degenza e Medicina d'urgenza. Contestualmente all'evacuazione, gestita con il personale sanitario, sono intervenuti anche il personale tecnico specializzato e i carabinieri, che hanno collaborato con i vigili del fuoco per risolvere il guasto e ripristinare l'erogazione di energia elettrica nell'ospedale di Pergola      

17/03/2024
Rovescia il barbecue dei vicini e li aggredisce a colpi di bastone: denunciato 50enne

Rovescia il barbecue dei vicini e li aggredisce a colpi di bastone: denunciato 50enne

Rovescia il barbecue dei vicini di casa mentre stanno facendo una grigliata e poi li aggredisce a colpi di bastone. È accaduto ad Ancona nei pressi di via De Gasperi dove sono intervenuti i poliziotti dopo una richiesta di aiuto. Il presunto aggressore, un 50enne, è stato condotto in Questura e deferito a piede libero per il reato di lesioni personali aggravate. All'arrivo degli agenti una 45enne aveva riferito di essere stata percossa con un manico di scopa dal vicino di casa che poco prima aveva aggredito verbalmente suo marito e poi lo aveva colpivo. Il marito, secondo quanto raccontato dalla donna, era stato aggredito senza un apparente motivo mentre grigliava della carne su un barbecue insieme a lei, a pochi metri dall'abitazione del presunto aggressore. Il coniuge della 45enne aveva confermato ai poliziotti che il vicino gli si era avvicinato, aveva rovesciato a terra il barbecue, sferrandogli poi un colpo con il bastone prima di aggredire anche la moglie verbalmente e con il manico. Alla lite, secondo quanto riferito dalle parti offese, avrebbe partecipato anche la moglie dell'aggressore che si era scagliata contro l'altra donna. Gli agenti hanno portato la calma, allertando il personale sanitario per le prime cure ai feriti. Il 50enne è stato portato in Questura e denunciato a piede libero.

17/03/2024
Truffe agli anziani, si fingono carabinieri e si fanno consegnare 6mila euro: due denunciati

Truffe agli anziani, si fingono carabinieri e si fanno consegnare 6mila euro: due denunciati

Non solo la truffa ai danni di un'anziana della zona del Poggio ad Ancona dalla quale si erano fatti consegnare 6mila euro in contanti fingendosi carabinieri e raccontandole che il nipote era nei guai con la giustizia, ma anche altri raggiri compiuti in Emilia Romagna, in Veneto e in Toscana grazie ai quali si erano impadroniti di orologi e altri monili d'oro.  Il tour di due presunti truffatori è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona che hanno denunciato due persone per concorso in truffa aggravata; recuperati i 6mila euro sottratti all'anziana oltre a preziosi provento di vari colpi messi a segno negli ultimi giorni. A carico dei due denunciati anche il riconoscimento fotografico di alcune vittime.   I finti carabinieri erano entrati in azione al Poggio il 12 marzo: il denaro era stato ritirato dopo un contatto telefonico durato circa mezz'ora. I poliziotti sono riusciti a rintracciare l'auto a bordo della quale i due denunciati si erano spostati nella zona di Bologna, trovando alloggio in una struttura ricettiva. Poi, in collaborazione con la polizia autostradale di Arezzo, gli agenti hanno identificato uno dei due presunti truffatori in quella località, a bordo di un'auto a noleggio, mentre tentava di rientrare da solo a Napoli, dove risiede. L'altro indagato, è stato intercettato a bordo di un treno nella tratta Bologna-Napoli. Ad aspettarlo alla stazione, i poliziotti della Squadra della polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Napoli: appena sceso dal treno, confrontato con le immagini fornite dalla Squadra Mobile di Ancona, lo hanno bloccato lungo il binario mentre si accingeva a lasciare la stazione per ricongiungersi con il complice. Aveva ancora i 6mila euro sottratti all'anziana anconetana: la somma è stata sequestrata così come i monili d'oro rinvenuti dagli agenti, appartenenti sicuramente ad altre vittime truffate nei giorni scorsi. Sono in corso verifiche per ricondurre i gioielli ai legittimi proprietari residenti nelle zone prese di mira nei giorni scorsi dai truffatori: oltre ad Ancona (12 marzo), Bologna (12, 13, 14 marzo), Padova Vicenza, Verona (14 marzo) e la provincia di Pisa (13 marzo).

16/03/2024
Incidente lungo l'A14, scontro tra auto e moto: un ferito a Torrette

Incidente lungo l'A14, scontro tra auto e moto: un ferito a Torrette

Lungo l'A14, sul tratto Ancona sud Porto Recanati direzione Taranto, è avvenuto, intorno alle 10:45 di oggi, uno scontro tra un’auto e una moto che ha provocato un chilometro di coda. Per cause in corso di accertamento, i due mezzi sono entrati in collisione.  Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia autostradale. Richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza che ha trasportato il motociclista – che ha avuto la peggio nello scontro - all’ospedale dorico di Torrette. Nell'incidente sono rimasti feriti anche un uomo e una donna che viaggiavano nella vettura coinvolta: entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Civitanova Marche per accertamenti, ma le loro condizioni non sarebbero gravi. 

16/03/2024
Macerata, in casa cocaina e marijuana pronte per lo spaccio: arrestato 27enne pusher

Macerata, in casa cocaina e marijuana pronte per lo spaccio: arrestato 27enne pusher

Gli trovano cocaina e marijuana nascoste in casa: arrestato pusher 27enne. Importante operazione messa a segno dai carabinieri del Reparto operativo – Nucleo investigativo del comando provinciale  di Macerata, coadiuvati dai colleghi della Sezione operativa di Macerata. Nel corso della serata di ieri 15 marzo è stato arrestato un 27enne di origine albanese, residente nel capoluogo con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati, il quale è stato fermato nella frazione di Villa Potenza, in prossimità del campo sportivo, al termine di una prolungata attività di osservazione e pedinamento. Il giovane, che era attenzionato da tempo dai carabinieri operanti poiché sospettato di traffici illeciti, all’atto del primo controllo è risultato in possesso di circa 4 grammi di cocaina, suddivisa in 5 confezioni già pronte per essere spacciate. La perquisizione è stata, quindi, estesa al suo domicilio, un’abitazione al centro di Macerata dove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 260 grammi di cocaina, circa 350 grammi di marijuana, 25.400 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio, oltre a un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Il materiale rinvenuto (che avrebbe fruttato sul mercato illecito 40mila euro) è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente autorità giudiziaria. Il giovane arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Ancona Montacuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ulteriori accertamenti saranno svolti per ricostruire la rete dei contatti dell’uomo arrestato, allo scopo di delineare gli ambiti entro i quali avveniva lo spaccio ad opera dello stesso.

16/03/2024
Macerata, allarme bomba in corso Cavour: fatto brillare un pacco sospetto (VIDEO e PHOTOGALLERY)

Macerata, allarme bomba in corso Cavour: fatto brillare un pacco sospetto (VIDEO e PHOTOGALLERY)

Momenti di tensione in corso Cavour a Macerata per un pacco giallo sospetto posizionato sotto un portone di fianco al ristorante Koya. Sono prontamente intervenuti i carabinieri, che hanno allertato anche gli artificieri di Ancona, giunti sul posto intorno alla mezzanotte. La strada è stata interdetta al traffico e tutte le persone incuriosite o passate per corso Cavour sono state fatte allontanare di 200-300 metri. Gli artificieri sono intervenuti con l’apposito robot per identificare il pericolo. Al suo interno si trovava, però, solo una batteria priva di carica esplosiva. Dopo pochi minuti dall’attivazione del robot, gli artificieri per sicurezza hanno comunque fatto brillare il pacco.  I militari hanno poi provveduto a prelevare tutte le componenti per le dovute analisi. Dopo circa un’ora la circolazione stradale è stata riaperta.  (Video di Alessandro Vallese, Foto di Guido Picchio) to.  

16/03/2024
Camerino, guidano ubriachi in centro lo stesso modello di auto: studentessa e 79enne denunciati

Camerino, guidano ubriachi in centro lo stesso modello di auto: studentessa e 79enne denunciati

Ubriachi alla guida: scattano il ritiro della patente e la denuncia per una studentessa ventisettenne di origini fermane e per un settantanovenne di origini irlandesi. La scorsa notte, infatti, sono stati individuati e fermati nel centro abitato di Camerino dai carabinieri della locale Compagnia mentre erano alla guida, entrambi, di una vettura modello Fiat 500 con tassi alcolemici oltre la soglia consentita. Nel caso dell’uomo addirittura superiore ad un grammo per litro. Per la giovane e per il 79enne è stata disposta anche la decurtazione di dieci punti e il sequestro del mezzo.  

15/03/2024
"Perchè nel portabagagli c'è una mazza da baseball?", non riesce a dare spiegazioni: scatta la denuncia

"Perchè nel portabagagli c'è una mazza da baseball?", non riesce a dare spiegazioni: scatta la denuncia

Una mazza da baseball sequestrata, una denuncia, 12 conducenti controllati e sottoposti ad etilometro, tutti risultati negativi, e sanzioni elevate anche per la mancata revisione dell'auto.  È questo il bilancio delle attività di controllo eseguite dagli agenti della polizia locale di Macerata nella notte di giovedì, serata di movida universitaria, dalle 19 alle 4, nell’ambito del progetto #LifeAddicted che mira alla prevenzione e informazione come strumenti fondamentali per contrastare l’incidentalità stradale connessa all’uso di alcol e droghe.  L’operazione ha riguardato, nel centro storico, il contrasto dell’inquinamento acustico ma anche controlli nelle aree cantiere e nelle aree di sosta per residenti mentre nelle zone periferiche l’attenzione è stata posta soprattutto sulla viabilità. "La sicurezza urbana continua ad essere una delle nostre priorità - commenta l’assessore alla sicurezza Paolo Renna - in questo caso rivolta alla fascia di popolazione più giovane. E per questo il mio ringraziamento e quello dell'amministrazione va alla polizia locale che opera ogni giorno al servizio della nostra comunità. Lavoriamo con impegno, costantemente, per evitare situazioni pericolose e di disagio per assicurare benessere alla città". Nel corso delle verifiche, alla fine di viale Leopardi è stata fermata un’auto, di proprietà di un 30enne siciliano, con a bordo quattro ragazzi. Nel portabagagli gli agenti hanno rinvenuto una mazza da baseball e il conducente, un 20enne rumeno residente in città, non ha saputo dare spiegazioni plausibili sul possesso dell'attrezzo. E siccome, in base alla normativa sulle armi, la mazza da baseball non può essere trasportata se non per motivi inerenti ad attività sportiva è stata sequestrata e il 30enne siciliano, avendo affermato che era di sua proprietà, è stato denunciato. "Le attività di controllo sono costanti e continue a tutela della popolazione - interviene il comandante della Polizia locale Danilo Doria - e per evitare che possano essere commessi gesti violenti soprattutto tra i giovani e di conseguenza per rendere più sano il divertimento".   

15/03/2024
Fiastra, cartucce di vario calibro nascoste nella chiesa (inagibile) di San Marco: sequestrate

Fiastra, cartucce di vario calibro nascoste nella chiesa (inagibile) di San Marco: sequestrate

I carabinieri delle Stazioni di Fiastra e di Valfornace, nel corso di un servizio congiunto, hanno rinvenuto e sequestrato 368 cartucce che ignoti autori avevano nascosto presso la ormai abbandonata chiesa di San Marco di Fiastra. I proiettili erano appoggiati presso una stanza adiacente lo stabile sacro utilizzata in passato come alloggio del curato. Dato lo stato di conservazione non ottimale, si ritiene che le stesse fossero nascoste da tempo. Le cartucce risultano essere 360 calibro 12, 7 calibro 16, e 1 calibro 20. Di tale attività veniva prontamente informata la Procura della Repubblica di Macerata, mentre il materiale sequestrato è stato versato per la successiva distruzione.

15/03/2024
Civitanova, blitz nei negozi etnici: 200 kg di pesce di provenienza sconosciuta. Scatta il sequestro

Civitanova, blitz nei negozi etnici: 200 kg di pesce di provenienza sconosciuta. Scatta il sequestro

Prodotto ittico privo  di documentazione: sanzionati titolari di esercizi commerciali. Nei giorni passati, i militari dell’ufficio circondariale marittimo di Civitanova Marche, unitamente ai militari del C.C.A.P. (Centro di Controllo Area Pesca) della Direzione marittima di Ancona, hanno effettuato degli accertamenti nella provincia maceratese. Nel comune di Civitanova Marche, i militari hanno ispezionato alcuni esercizi commerciali di origine etnica, riscontrando, all’esito degli accertamenti, la presenza di prodotto ittico, destinato alla immissione in commercio, privo di qualsivoglia documentazione che ne attestasse la provenienza. Per tale ragione, la guardia costiera ha proceduto a elevare sanzioni amministrative pecuniarie per un ammontare complessivo di 3.000 euro e il conseguente sequestro di circa 200 kg di prodotto ittico di vario genere. “I controlli proseguiranno nelle prossime giornate a tutela dei consumatori, ai quali si raccomanda sempre di prestare la massima attenzione e di acquistare esclusivamente prodotto ittico che assicuri il rispetto della normativa vigente relativa alla corretta tracciabilità del pescato, evitando di acquistare pescato di dubbia provenienza o illecitamente venduto”, si legge in una nota della Guardia costiera .

15/03/2024
Civitanova, scontro frontale in superstrada dopo lo scambio di carreggiata: un ferito a Torrette

Civitanova, scontro frontale in superstrada dopo lo scambio di carreggiata: un ferito a Torrette

Grave frontale in superstrada: un ferito trasportato all’ospedale di Torrette. Il fatto si è verificato intorno alle 23:45 di giovedì, al km 104 più 200 direzione Foligno, nel territorio comunale di Civitanova Marche. Per cause in corso di accertamento, una vettura si è scontrata frontalmente con un’altra, sul tratto della SS77 della Val di Chienti dove è presente uno scambio di carreggiata dovuto ai lavori. Il bilancio finale è di due feriti, di cui una ragazza di 25 anni trasportata all’ospedale a Torrette in ambulanza, l’altro - un 56enne - al nosocomio civitanovese per accertamenti. Entrambi non si troverebbero, comunque, in pericolo di vita. A causa del sinistro, sono state inevitabili le ripercussioni al traffico: il tratto è rimasto chiuso per circa due ore. Per i rilievi del caso, e per direzionare la circolazione, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. Alla messa in sicurezza dei veicoli hanno provveduto i vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova Marche.  

15/03/2024
Macerata, violento frontale tra due vetture: 26enne estratto dalle lamiere e trasferito all'ospedale

Macerata, violento frontale tra due vetture: 26enne estratto dalle lamiere e trasferito all'ospedale

Scontro frontale tra due auto: un 26enne rimane incastrato tra le lamiere dell’abitacolo, trasportato al Pronto Soccorso. L'incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle 8, lungo la Carrareccia nel territorio comunale di Macerata. Due le persone coinvolte nel sinistro che sono state soccorse dal personale del 118 e trasportate all’ospedale provinciale. Uno dei feriti, un ragazzo di 26 anni, è stato estratto dalle lamiere dell’abitacolo dai vigili del fuoco presenti sul posto. Per i rilievi del caso sono intervenute le forze di polizia. Nessuno dei feriti si troverebbe in gravi condizioni, le vetture, invece, sono andate praticamente distrutte.  

15/03/2024
Corridonia, frontale tra due auto: grave una donna trasferita a Torrette

Corridonia, frontale tra due auto: grave una donna trasferita a Torrette

Due autovetture si sono scontrate lungo la Strada Provinciale 34, provocando due feriti di cui uno grave - una donna di 64 anni - trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Torrette di Ancona. L'incidente è avvenuto, alle ore 19.15, nel tratto che separa Corridonia a Macina di Mogliano, per cause in corso di accertamento, i due veicoli che procedevano a opposti sensi di marcia si sarebbero urtati frontalmente in maniera violenta.  Sul posto sono intervenuti a pochi minuti dalla segnalazione i sanitari del 118, che hanno subito provveduto a trasferire in eliambulanza la donna all'ospedale dorico di Torrette. L'altra persona ferita, un uomo, è stata trasportata, invece, al nosocomio di Macerata. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco e le forze di polizia per procedere al sequestro delle due auto ed eseguire gli esami per ricostruire la dinamica dell'incidente.  

14/03/2024
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.