Aggiornato alle: 14:46 Martedì, 26 Settembre 2017 nubi sparse (MC)
Appuntamenti ed eventi Civitanova Marche

Civitanova, Nura Danza ai Campionati Italiani Fids 2017

Civitanova, Nura Danza ai Campionati Italiani Fids 2017
Annunci Google

Nei padiglioni della fiera di Rimini dal 9 Luglio è in corso, fino al 23 Luglio, la più importante manifestazione dedicata alla danza: il campionato italiano di danza sportiva, organizzato dalla FIDS (federazione italiana danza sportiva) che vede protagonisti più di 23.000 atleti di tutte le età.

Un appuntamento fisso ormai da 7 anni per l’associazione sportiva dilettantistica Nura Danza, scuola di danza mediorientale (danza del ventre) di Civitanova, fondata e diretta da Alexia Sagripanti.
Anche quest’anno sono stati raggiunti importanti risultati. Quattro ori e due argenti sono lo splendido risultato raggiunto nonostante un anno difficile e un po’ travagliato. Molte delle allieve della Nura Danza infatti risiedono nelle zone colpite dal terremoto e alcune delle atlete che compongono il team agonistico hanno subito pesanti conseguenze essendo tuttora sfollate e in attesa di una sistemazione permanente. Ma a quanto pare la passione per la danza è stata talmente grande che ha permesso di superare qualsiasi ostacolo. E alla fine la tenacia delle atlete e la bravura della maestra Alexia Sagripanti hanno permesso il giusto coronamento di tanti sforzi.

Questo il dettaglio dei risultati raggiunti:

ORO nell’Oriental Dance (Solo classe C 16/34) per Valeria Nepi

ORO nell’Oriental Dance (Solo classe C over 35) per Sara Bentivogli

ORO nell’Oriental Dance per il gruppo composto da Sara Bentivogli, Sara Mainero, Grasiele Freitag, Manuela Manente (classe C Open) e ARGENTO per lo stesso gruppo nella specialità Folk Oriental.

ORO nel Folk Oriental Dance per il DUO composto da Sara Bentivoglio e Sara Mainero (classe C over 35)

E infine ARGENTO nell’Oriental Dance per il DUO composto dalle esordienti Lucia Andreozzi e Liudmila Kaminska (classe C Open)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni